LINEE GUIDA AGGIORNATE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA DELL’INFANZIA

LA DIDATTICA A DISTANZA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, COME DA LINEE GUIDA CONDIVISE CON LE INSEGNANTI E NEL RISPETTO DELLE SCELTE DI OGNI TEAM DOCENTE, SI SVOLGE:

• ATTRAVERSO LA BACHECA ACCESSIBILE DALL’HOMEPAGE DEL NOSTRO SITO (BOTTONE IN BASSO A SINISTRA) CHE VIENE COSTANTEMENTE IMPLEMENTATA CON NUOVE RISORSE E NUOVO MATERIALE

LINEE GUIDA AGGIORNATE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA

LA DIDATTICA A DISTANZA PER LA SCUOLA PRIMARIA, COME DA LINEE GUIDA CONDIVISE CON I DOCENTI E NEL RISPETTO DELLE SCELTE DI OGNI TEAM DI CLASSE, SI SVOLGE:

• ATTRAVERSO IL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA PER L’ASSEGNAZIONE DEI COMPITI (FUNZIONE: AGENDA) E PER LA CONDIVISIONE DI MATERIALI E RISORSE (FUNZIONE: DIDATTICA), CONTESTUALMENTE, LADDOVE NECESSARIO, AD ALTRE MODALITÀ
  • ATTRAVERSO MODALITA’ DI DIDATTICA ASINCRONA (VIDEOLEZIONI REGISTRATE DAI DOCENTI E CARICATE NEL REGISTRO ELETTRONICO; PADLET, OVVERO LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI, IMPLEMENTATE DAI DOCENTI E RESE ACCESSIBILI CON UN LINK COMUNICATO NEL REGISTRO ELETTRONICO)
  • ATTRAVERSO MODALITA’ DI DIDATTICA SINCRONA, UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA DIDATTICA WESCHOOL E/O L’APPLICAZIONE MEET DELLA PIATTAFORMA GSUITE FOR EDUCATION (https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html)

LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE FORMATIVA Didattica a distanza

Criteri per la valutazione finale a.s. 2019/2020

Integrazione informativa privacy famiglie – didattica a distanza a seguito della nota 388 del 17 marzo 2020 del MI

Vademecum DAD Scuola dell’INFANZIA e Scuola PRIMARIA