La Panchina della Gentilezza

Giardino e panchina

Un mondo più gentile è possibile! Urlano forte i bambini della scuola primaria IV Novembre di Marsciano, che hanno festeggiato con entusiasmo l'arrivo della Panchina della Gentilezza, simbolo tangibile che invita alla bontà, alla tenerezza e alla condivisione. 

La panchina è stata donata dal Comune di Marsciano ed è stata inaugurata giovedì 8 febbraio dal nostro dirigente e dall'assessore alle politiche scolastiche Dora Giannoni.

Inaugurazione panchina

Il progetto Gentilezza, nato più di un anno fa, è diventato un impegno costante per bambini e insegnanti, teso a promuovere gesti gentili e di solidarietà. Dopo il successo del Flash Mob, la scelta dello stemma della Gentilezza e la settimana "Atti di Bellismo", le iniziative non si fermano qui! Nasceranno presto all'interno della scuola degli spazi dedicati alla gentilezza, sarò avviata l'iniziativa dello Zaino Sospeso e sarà realizzato un Muro Solidale in collaborazione con il Comune, la Scuola Secondaria e altri enti; un muro aperto alla cittadinanza, che fungerà da punto di scambio: chi potrà offrirà e chi avrà bisogno prenderà. 

Con la gentilezza illuminiamo il mondo e creiamo un futuro pieno di amore e azioni gentili!