Tirocinio

Servizi per i tirocinanti della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria e dei Corsi di specializzazione per il sostegno

TIROCINI FORMATIVI – a. s. 2023-24

La Direzione Didattica I Circolo di Marsciano è sede accreditata per i tirocini relativi a:

• scuola dell'infanzia - posto comune;
  • scuola primaria - posto comune;
  • scuola primaria - posto sostegno.

Sono in fase di avvio le procedure per i tirocini dell'a.s. 2023/24.

Il servizio è attivato sulla base di una convenzione fra scuola e università.

Cosa serve

Seguiranno istruzioni dettagliate sulle procedure da seguire per l'a.s. 2023/24.

Il calendario delle attività è in via di definizione.

Contatti

Eventuali richieste possono essere inviate all'indirizzo email della scuola: pgee041007@istruzione.it

Docenti disponibili a svolgere il compito di tutor:

A cosa serve

Il tirocinio è rivolto agli iscritti ai corsi universitari di Scienze della Formazione Primaria e al T.F.A. per il Sostegno.

Descrizione breve

Le attività di tirocinio rappresentano un momento fortemente professionalizzante nel percorso di formazione degli studenti, poiché consentono di coniugare le conoscenze teoriche con le esperienze "sul campo", in un continuo, ciclico e ricorsivo processo di interazione/integrazione delle stesse.

Il tirocinio si inserisce nel quadro di una collaborazione fra scuola e università finalizzata all'individuazione di percorsi comuni di ricerca pedagogico-didattica, di formazione del personale in servizio e di documentazione.

Tag pagina: Servizi