Applausi a scena aperta al Teatro Concordia per la "Turandot" della Scuola Primaria di Cerqueto

Si è svolto con grande successo di pubblico, venerdì 29 maggio alle ore 20:45 presso il Teatro Concordia di Marsciano, lo spettacolo teatrale “TURANDOT - Storia della principessa di ghiaccio e del principe ardente”. La serata ha rappresentato l’evento conclusivo del modulo extracurriculare “ITALIANO IN MUSICA?… Tutti all’Opera!”.

Sul prestigioso palco cittadino sono saliti gli alunni delle classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria di Cerqueto. I bambini si sono cimentati con impegno e maestria nello studio e nella reinterpretazione dell'opera pucciniana, affiancati da interpreti professionisti (Paola Stafficci nel ruolo di Turandot, Francesco Panni come Calaf, Maria Plasencia come Liù e Stefano Zaffera nei panni dell'Imperatore), dall'accompagnamento al pianoforte del M° Nicola Iannielli e con la partecipazione straordinaria del Chorus Marsciano.

L'iniziativa è parte integrante del progetto d'Istituto “A Scuola AbilMente Competenti”, volto al potenziamento delle competenze di base e alla riduzione del rischio di abbandono scolastico attraverso linguaggi artistici e innovativi. La direzione del percorso è stata affidata all'esperto interno Paola Stafficci, supportata dalla tutor Isabella Stafficci.

Si ringraziano sentitamente le famiglie, il personale scolastico e l'intera cittadinanza per aver partecipato numerosa a questo momento di altissimo valore educativo e culturale per la nostra comunità scolastica.

Il percorso è stato realizzato nell'ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, con il supporto del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) e dell'Agenda Nord.

  • Codice Progetto: ESO4.6. A1.B-FSEPN-UM-2024-33

  • CUP: C64D24001480007

TURANDOT
FOTO EVENTO FOTO EVENTO FOTO EVENTO FOTO EVENTO FOTO EVENTO FOTO EVENTO