Prossimo Appuntamento: "I Giovedì del Primo Circolo" – Terzo Incontro

Si terrà giovedì 19 marzo, alle ore 17:00, presso la Sala E. De Filippo, il terzo appuntamento della rassegna culturale "I Giovedì del Primo Circolo Marsciano".

L'incontro, dal titolo "Scuola, maestri e alunni a Marsciano tra Ottocento e Novecento", offrirà un approfondimento storico sulla nascita e l'evoluzione del sistema scolastico nel nostro territorio. Un viaggio nel tempo per riscoprire le figure dei maestri, la vita quotidiana degli alunni e le trasformazioni sociali che hanno interessato l'istruzione marscianese a cavallo tra i due secoli.

Relatori dell'evento:

Il tema sarà trattato grazie ai contributi e alle ricerche di:

  • Luca Montecchi

  • Fabio Facchini

  • Alvaro Angeleri

Dettagli dell'evento:

  • Data: Giovedì 19 Marzo

  • Orario: 17:00

  • Luogo: Sala E. De Filippo, Marsciano

  • Ingresso: Libero/Aperto alla cittadinanza

L'iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri promossi dal Primo Circolo per valorizzare la memoria storica della comunità e il ruolo centrale della scuola come istituzione educativa e sociale.

Tutta la cittadinanza, il personale scolastico e le famiglie sono invitati a partecipare.Locandina terzo incontro